VOGLIAMO FAR NASCERE IL CORO DI AIL LECCE

Condividi con

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 10 marzo u.s. ha approvato la programmazione 2025 e la proposta di Bilancio di Previsione 2025 che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei soci nella prossima seduta.

Tra le iniziative programmate ve n’è una in particolare, che nasce grazie alla disponibilità di due professionisti e di alcuni volontari del sud Salento, che ha un carattere di novità: la creazione di un “Coro” AIL LECCE.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i pazienti, i familiari, i caregiver, i medici, gli infermieri e volontari tutti nel partecipare a un percorso che sarà certamente ricco di emozioni. Cantare assieme, condividere la stessa musica e soprattutto lo stesso “spartito” sarà un’altra occasione per capire l’importanza di prendersi cura l’uno dell’altro, affrontando assieme coralmente le numerose sfide non solo cliniche, ma anche emotive e relazionali, che si presentano durante l’esperienza di malattia.

Per esigenze legate anche alla necessità di facilitare il lavoro dei professionisti e dei volontari che si sono resi disponibili le attività avranno come sede di riferimento, almeno in fase iniziale, la sede di Tricase. 

Chiunque fosse interessato a partecipare può comunicarlo alla segreteria.

segreteria@aillecce.it