Come sostenerci

Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili.

Continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari è il nostro impegno quotidiano.

Dare speranza e futuro ai pazienti e alle loro famiglie è la nostra missione. Finanziare la Ricerca scientifica e garantire assistenza e sostegno a chi lotta contro un tumore del sangue, il nostro impegno quotidiano.

Tutto questo è possibile grazie alla solidarietà e alla vicinanza di tanti sostenitori che stanno sempre al nostro fianco. Aiutaci a fare di più, scegli come sostenerci.

Conto Bancario

Intestato a: AIL LECCE ODV
Banca di Credito Cooperativo di Leverano

IBAN IT40H0860316000000000313262

 

Se invece vuoi contribuire con carta di credito clicca su “Dona ora“.

Bomboniere e pergamene solidali AIL

Scegli le nostre bomboniere e pergamene solidali AIL per ricordare momenti di festa come Battesimi, Prime Comunioni, Cresime, Matrimoni, Anniversari.

Contattateci al numero 0832 343459 o al 393 9941669

Dona il tuo 5x1000 ad AIL

Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato.

Destinare ad AIL il 5×1000 è un gesto che quindi non costa nulla, ma ci aiuta a mantenere attivi i nostri servizi a favore dei pazienti.

È sufficiente indicare, nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi, la destinazione ad AIL del 5 x 1000, scrivendo il Codice Fiscale di AIL: 80102390582.

Scopri di più

Donazioni e lasciti

“Ci guadagniamo da vivere con ciò che facciamo,
ma ci costruiamo una VITA con ciò che diamo”
W. Churchill

Scopri di più

Diventa volontario AIL

Si diventa volontari AIL per tante ragioni. Molti di noi hanno attraversato il “tunnel” della malattia, sono riusciti a “riveder la luce” e hanno ritenuto di aiutare gli altri pazienti e i loro familiari a sentirsi meno soli. Altri hanno vissuto indirettamente il “viaggio” attraverso la malattia di familiari, amici e parenti, condividendone sofferenze e speranze. Altri ancora si identificano nei valori del volontariato come spirito di servizio verso gli altri e come testimonianza concreta di cittadinanza attiva.

Scopri di più

Sangue e cellule staminali

Il sangue e i suoi componenti sono a tutt’oggi dei presidi terapeutici insostituibili, di cui esiste tuttavia una risorsa limitata. Infatti il sangue che quotidianamente si impiega che compiono generosamente un atto di grande solidarietà umana.

Scopri di più

Come partecipare

Partecipa alle nostre principali campagne di raccolta fondi “Stelle di Natale” e “Uova di Pasqua”.  Donaci il tuo tempo oppure con un piccolo contributo scegli la Tua Stella di Natale o il Tuo Uovo di Pasqua preferito.

Scopri di più