Il progetto Sail Camp di AIl Brescia vuole dare ai Pazienti in follow-up l’opportunità di vivere 2 giorni a contatto con la natura, stimolati da passeggiate, un corso di vela, laboratori e momenti di formazione sulla cura di sé, come strumento per ritrovare la fiducia e la padronanza sulla propria storia e sul proprio progetto di vita. Le persone che parteciperanno all’iniziativa verranno accolte da un team composto da medico, infermiere, psicologa, dietista ed educatrice che li guideranno attraverso le attività proposte. All’interno di questa cornice terapeutica, più che in altri percorsi sanitari, riabilitazione significa recuperare il senso di controllo; significa tornare a stare al timone della propria esistenza.
POSSONO PARTECIPARE I PAZIENTI
▪ In follow-up;
▪ Disposti alla condivisione della camera per il pernottamento (camere doppie o triple);
▪ In possesso di certificato medico che attesti la possibilità di partecipare;
▪ In possesso di Green Pass;
Non sono previsti accompagnatori
Per ogni fine settimana sono disponibili 10 posti.
AIL Lecce ha aderito all’iniziativa e ha deciso di coprire le spese (Viaggio A/R da Brescia e quota di adesione) a carico dei pazienti della provincia di Lecce che volessero partecipare, avendone i requisiti. Tutte le altre spese sono finanziate da AIL Brescia.
Le adesioni devono essere comunicate ad Ail Brescia entro una settimana prima del weekend interessato. Le prossime date disponibili sono :
- 9 e 10 luglio
- 23 e 24 settembre
Se siete interessati potete prendere contatti con la nostra segreteria (dott.ssa Elena Calcagnile tel. 393 994 1669 mail segreteria@ailecce.it)