Anche quest’anno il 18 dicembre alle ore 11.30 presso il Polo Oncologico dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce si è tenuto il tradizionale incontro con i pazienti dal titolo “Natalematologia” per lo scambio degli auguri, organizzato dal Dott. Nicola Di Renzo Direttore del Centro di Ematologia.
AIL Lecce ODV è felice di essere stata invitata a intervenire e a sostenere l’iniziativa.
Giornata di scambio di auguri e di dialogo con i tantissimi pazienti e familiari presenti che hanno portato la loro testimonianza ed esperienza con momenti di reale e concreta emozione. E’ stato anche un momento di incontro con i rappresentanti dei più alti dirigenti della ASL di Lecce alla presenza del Direttore Generale Avv. Stefano Rossi, quali hanno dialogato con il Dott. Nicola Di Renzo e con il nostro Presidente Mario Tarricone non solo sulle cose che vano bene ed in particolare sull’elevata qualità delle cure ematologiche nella Regione Puglia e nella provincia di Lecce, ma anche sui problemi che esistono a causa della carenza di personale e di fondi. Il dott. Di Renzo ha poi presentato le nuove strutture che presto saranno a disposizione del Reparto pe ampliare lo spazio destinato ai pazienti e ai laboratori.
Il dott. Di Renzo ha inoltre ringraziato alcuni pazienti e familiari presenti i quali hanno voluto effettuare una donazione ad AIL per il sostegno del reparto.Al Termine dell’incontro le Associazioni Sportive “Asd Skulls Lecce”, “Asd Karmar” e “Polisportiva Bpp” di Lecce, per il tramite di uno dei Presidenti, Alessandro Foscarini, Hanno consegnato al dott. Di Renzo e al Presidente di AI LECCE un assegno simbolico di 2.000,00 Euro in favore di AIL Lecce ODV, destinati a sostenere l’Ematologia di Lecce.A tutti loro il ringraziamento di AIL LECCE.