MELODIE PER LA VITA 2022 – GRANDE PARTECIPAZIONE

Condividi con
Bellissima Serata.
Circa 50 ragazzi hanno suonato per AIL LECCE  assieme al Maestro Ludovica Rana  che ha voluto ricordare il suo amico fraterno Marco Arnesano in memoria del quale è nata la prima edizione del concerto Melodie per la vita lo scorso anno.
In memoria di Marco e, come ha poi detto il Presidente di AIL LECCE Mario Tarricone , in memoria di chi non riesce a superare la malattia. E’ per tutti Loro che i volontari AIL si impegnano per sostenere la Ricerca Scientifica e Clinica, per assicurare le Cure domiciliare e per dare aiuto concreto ai Pazienti e ai loro familiari.
Molto emozionanti le Testimonianze di Vincenzo Zonno , Donatore di Midollo osseo e Consigliere AIL Lecce, e di Ginetta Quarta, mamma di Marco e volontaria AIL Lecce, finalizzate a promuovere la donazione delle Cellule Staminali Emopoietiche necessarie per il trapianto del Midollo osseo talvolta indispensabile per restituire la Vita a quei pazienti che necessitano di tale trattamento di cura.
Grazie alla generosità di tutti partecipanti per il loro contributo alla Missione di AIL Lecce ODV!
Grazie ai Maestri Rana e gli altri fondatori di Sistema Musica Arnesano, perché questo nostro bellissimo Paese deve rifondare sulla cultura la propria coesione sociale. Solo la cultura può aiutarci a coltivare la capacità di analisi critica e di superamento delle differenze a favore dell’accoglienza, della solidarietà e della cultura del Dono.
Grazie perché questa serata non avrebbe luogo senza la generosa disponibilità di Sistema Musica Arnesano.
Grazie all’Università del Salento per aver concesso il proprio patrocinio e aver così contribuito alla realizzazione della serata.