Bellissima Serata.
Circa 50 ragazzi hanno suonato per AIL LECCE assieme al Maestro Ludovica Rana che ha voluto ricordare il suo amico fraterno Marco Arnesano in memoria del quale è nata la prima edizione del concerto Melodie per la vita lo scorso anno.
In memoria di Marco e, come ha poi detto il Presidente di AIL LECCE Mario Tarricone , in memoria di chi non riesce a superare la malattia. E’ per tutti Loro che i volontari AIL si impegnano per sostenere la Ricerca Scientifica e Clinica, per assicurare le Cure domiciliare e per dare aiuto concreto ai Pazienti e ai loro familiari.
Molto emozionanti le Testimonianze di Vincenzo Zonno , Donatore di Midollo osseo e Consigliere AIL Lecce, e di Ginetta Quarta, mamma di Marco e volontaria AIL Lecce, finalizzate a promuovere la donazione delle Cellule Staminali Emopoietiche necessarie per il trapianto del Midollo osseo talvolta indispensabile per restituire la Vita a quei pazienti che necessitano di tale trattamento di cura.
Grazie alla generosità di tutti partecipanti per il loro contributo alla Missione di AIL Lecce ODV!
Grazie ai Maestri Rana e gli altri fondatori di Sistema Musica Arnesano, perché questo nostro bellissimo Paese deve rifondare sulla cultura la propria coesione sociale. Solo la cultura può aiutarci a coltivare la capacità di analisi critica e di superamento delle differenze a favore dell’accoglienza, della solidarietà e della cultura del Dono.
Grazie perché questa serata non avrebbe luogo senza la generosa disponibilità di Sistema Musica Arnesano.
Grazie all’Università del Salento per aver concesso il proprio patrocinio e aver così contribuito alla realizzazione della serata.