“Le gemme di Maglie“ è una manifestazione fortemente voluta dal Comitato Tecnico Scientifico di Fondazione Capece, che si svolge ogni anno dal 2017. Lo scopo dell’evento è quello di onorare con un premio simbolico le personalità e le associazioni che, con la loro attività in ambito economico, artigianale, artistico e del volontariato, hanno saputo distinguersi nella comunità magliese, dandole lustro.
Quest’anno i Volontari di Maglie di AIL LECCE ODV sono stati riconosciuti “Gemme di Maglie” per il loro impegno nel sociale attraverso AIL LECCE ODV e per le attività dell’associazione a favore dei pazienti onco ematologici della provincia di lecce e dei loro familiari.
Alla premiazione Venerdì 19 luglio, nella cornice dell’atrio del Liceo Francesca Capece di Maglie, erano presenti i Volontari di Maglie, tra cui i Dirigenti di AIL LECCE Sandra Cesari, Roberto Romano, Giuseppe De Donno.
Il premio è stato consegnato da Mariagrazia Maggiorano assessore alle politiche sociali della Citta di Maglie , in rappresentanza di tutti gli altri nelle mani di Sandra Cesari, Roberto Romano e Isabell Bizio .
AIL LECCE ODV, orgogliosa di tutti i suoi volontari che operano dal nord della provincia di Lecce sino al capo di Leuca, è felice di questo riconoscimento della comunità magliese ai propri volontari della sede di Maglie e ringrazia la Fondazione Capece per questo importante riconoscimento.