I COLORI DEL DONO – BOTRUGNO 2 SETTEMBRE 2022

Condividi con

Perfettamente riuscito il convegno organizzato dalla Fratres di Botrugno, Cocumola, Nociglia, Surano e San Cassiano che ha visto la partecipazione di tantissime persone nella sala conferenze del Palazzo Marchesale .

I colori del dono si sono manifestati con tutte le tonalità espresse dalle diverse Associazioni presenti e impegnate sul fronte della donazione del sangue, degli organi e delle cellule staminali emopoietiche: AIDO, AIL LECCE, CIDP Italia, FRATRES, Città del Dono.

Come da programma, dopo i saluti istituzionali sono intervenuti i rappresentanti delle associazioni seguiti dalle  testimonianze di trapiantati e di donatori.

Il Vice Presidente di AIL LECCE, Angelo Galati ha  illustrato non solo l’impegno di AIL LECCE negli interventi diretti a sensibilizzare alla donazione delle Cellule Staminali Emopoietiche e del sangue, svolti in particolare presso le scuole della provincia di Lecce, ma anche l’impegno teso a creare una rete di collaborazione con le altre associazioni per promuovere un cambiamento di prospettiva di carattere culturale che possa essere fonte di contaminazione sociale affinché la cultura del dono prevalga su diffidenza e pregiudizi.

#maipiùsognospezzati

[ngg src=”galleries” ids=”12″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]