GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO MEDICI PAZIENTI DEL 28 MAGGIO

Condividi con

Felicissimi di aver ospitato 28 maggio 2022  a Lecce il primo incontro nazionale in presenza, pazienti-medici sui linfomi, organizzato da AIL nazionale – AIL PAZIENTI – insieme al Gruppo Pazienti Linfomi AIL-FIL, con la collaborazione della sezione AIL di Lecce e il patrocinio della Rete Ematologica Pugliese e della Fondazione Italiana Linfomi.

L’incontro che si tenuto presso la Sala Leonardo del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi ha visto oltre 100 partecipanti in presenza e più di 60 in collegamento web

E’ stato il  primo incontro in presenza dopo la pandemia e ha riportato la comunicazione tra medici e pazienti in una dimensione più appropriata dove gli sguardi a volte esprimono più delle parole.

Nel corso dell’incontro i pazienti hanno posto tantissime domande a cui gli specialisti presenti hanno dato ampia risposta.

Sono intervenuti il  il Presidente nazionale AIL dott. Giuseppe Toro, il Presidente della Fondazione Italiana Linfomi – dott. Andrés J.M. Ferreri e gli specialisti della Rete Ematologica Pugliese: dott. N. Di Renzo , Prof.ssa G. Specchia, dott. A. Guarini, dott. P. Mazza, dott.ssa T. Perrone, dott. V. Pavone, dott. D. Pastore; dott. G. Tarantini.

Per il Gruppo Pazienti Linfomi AIL – FIL è intervenuto il dott. Mario Tarricone, referente nazionale del gruppo nonché Presidente della sezione AIL di Lecce.

Al seminario erano presenti anche le sezioni AIL della Puglia: Bari, BAT, Brindisi, Taranto.

[ngg src=”galleries” ids=”10″ exclusions=”38″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]