DA MONFALCONE A GALLIPOLI – IL 21 GIUGNO TAPPA CONCLUSIVA DEI BIKERS, TESTIMONI DI SPERANZA!

Condividi con

Il 21 giugno in occasione della giornata Nazionale AIL dedicata alla lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma i Bikers sono giunti a Gallipoli, città gemellata con Monfalcone.

Gallipoli è stata la tappa conclusiva di questo lungo viaggio nel corso del quale l’Associazione Vanessa assieme ai Bikers ha portato doni e sorrisi ai bambini dei reparti di onco-ematologia pediatrica degli ospedali Burlo Garofolo di Trieste, Santo Spirito Pescara e Vito Fazzi di Lecce.

Nella cerimonia conclusiva, dopo i saluti di benvenuto del Presidente della pro loco di Gallipoli, Lucia Fiammata, il Presidente dell’Associazione Vanessa, Antonio Guido, ha coinvolto emotivamente tutti i presenti con la storia di Vanessa e gli scopi dell’omonima associazione e così anche il Presidente dei Punishers di Trieste, Claudio Diafano.

A raccogliere il testimone di questo viaggio della speranza i due presidenti delle sezioni AIL di LECCE e di UDINE, Mario Tarricone e Giuseppe Gioffrè, in rappresentanza dell’intera rete nazionale delle sezioni AIL che dal nord al sud del nostro paese offrono tutela sostegno e assistenza ai pazienti onco ematologici in tutte le provincie Italiane.

Ha concluso la cerimonia l’Assessore al turismo del comune di Gallipoli, Rossana Nicoletti.

 

 

L’associazione O.n.l.u.s. Vanessa “Un ponte per la Vita e la solidarietà” APS, associazione di Staranzano (GO) fondata dai genitori di Vanessa , prematuramente scomparsa causa di una leucemia, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone e l’Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma  la seconda staffetta motociclistica “Bikers…viaggio della speranza”. Protagonisti della staffetta oltre a bikers della Vanessa APS, i bikers del gruppo Punishers Law Enforcement Motorcycle Club Italy il Moto Club Polizia di Stato. L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Lecce, Pescara, Staranzano, Gallipoli e Castrignano del Capo.