Si è tenuto a Surano il 16 novembre scorso il Convegno annuale dei Volontari di AIL LECCE che ha visto una grande partecipazione dei soci e dei volontari provenienti da tutta la provincia di Lecce.
I lavori sono stati aperti dal Presidente Mario Tarricone il quale ha presentati i risultati che AIL LECCE ha conseguito nel corso degli ultimi anni e che testimoniano una crescita costante dell’Associazione nel suo rapporto con il territorio e nei servizi erogati ai pazienti. Sono poi intervenuti il dott. Vincenzo Pavone e il dott. Nicola Di Renzo. Entrambi hanno portato la loro concreta testimonianza di come il contributo di AIL LECCE sia fondamentale per le attività di ricerca clinica e scientifica e per la qualità dei servizi erogati ai pazienti nei rispettivi centri di Ematologia presso l’ospedale Cadinale Panico di Tricase e l’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Vi è stato poi il passaggio del “testimone” tra i componenti del Consiglio di Amministrazione che hanno appena terminato i loro incarico e i nuovi rappresentanti eletti in consiglio: Vito Ciardo, Sandra Cesari, Gianvito De Iaco, Giuseppe De Donno, Vincenzo Zonno.
Ai consiglieri uscenti Carmine Mangia, Valeria Polo, Luciana Pisanello, Rosanna Zocco è stata consegnata una targa , testimone nel tempo della riconoscenza dei soci e dei volontari della provincia di Lecce per il lavoro svolto. A Carmine Mangia che ha svolto anche il ruolo del Tesoriere è stato rivolto uno specifico ringraziamento da parte del Presidente per l’impegnativo e l’ importante ruolo esercitato con grande professionalità e dedizione.
Un momento di particolare emozione è stato il ricordo di Amerigo , sconfitto dalla malattia, da parte della sorella Anna Lisa, volontaria AIL, che oltre al ricordo del fratello recentemente scomparso ha avviato la proiezione di una video testimonianza dell’amore che Amerigo suscitava, attraverso la musica e le parole appositamente scritte dai suoi amici.
Il Vice Presidente Angelo Galati ha illustrato la Campagna Stelle 2022 come preparata da AIL LECCE, invitando tutti i volontari ad forte impegno nelle piazze della Provincia.
Infine il ringraziamento a tutti i Volontari e ai donatori della provincia.