CONSEGNATI DIPLOMI DELLA SCUOLA DI CAVALLERIA, TRA MUSICA E “STELLETTE” UNA GARA DI GENEROSITÀ IN FAVORE DI AIL SALENTO

Condividi con

Venerdì sera al Politeama Greco, con la consegna di distintivi e diplomi di specializzazione agli allievi ufficiali del 197° corso “Tenacia,” si è conclusa una grande festa voluta ed organizzata dalla Scuola di Cavalleria di lecce sotto il comando del Generale di brigata, Comandante Angelo Minelli. Una serata ricca di grandi emozioni a testimonianza del forte legame tra la Scuola di Cavalleria e il territorio che la ospita. L’orchestra del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Maglie, ha allietato il pubblico con uno spettacolo denso di musica che ha spaziato nel tempo per terminare con un travolgente omaggio alla “pizzica” salentina. Tante le Autorità presenti alla cerimonia, che ha visto anche l’esibizione della fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri.

È stato particolarmente sentito il discorso del Comandante Minelli che ha esortato i neo “diplomati” ad avere entusiasmo e tenacia e a essere testimoni dei valori di fedeltà, di lealtà e di rispetto dell’avversario. Al termine della cerimonia, che la Scuola di Cavalleria ha voluto dedicare anche alla promozione dell’etica del volontariato attivo coinvolgendo AVIS e AIL, vi è stata una gara di generosità tra i presenti per dare un proprio contributo a sostegno delle attività di AIL Salento.

Sul palco assieme al Comandante Minelli sono intervenuti anche la professoressa Annamaria Corrado, dirigente scolastico del liceo magliese, e il dottor Nicola Di Renzo Direttore dell’Ematologia del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi”.