Prosegue, nel segno della solidarietà, la vendita del libro di Carmen Tommasi, giornalista, “Facce da Lecce: 12 ritratti dall’era Semeraro a oggi”.
L’autrice, come già preannunciato, ha donato parte del ricavato ad AIL LECCE ODV. Il Presidente di AIL Lecce ha incontrato Carmen Tommasi presso la sede di Lecce dell’Associazione in Via don Minzoni 11, il 3 dicembre u.s., per esprimerle il ringraziamento più sentito a nome dei pazienti e dei loro familiari, dei volontari, dei medici e ti tutti gli operatori sanitari che confidano nella continuità dei servizi di AIL.
Un evento che giunge vicino al Natale, un periodo dell’anno molto sentito, in cui il dono recupera appieno il senso dell’amore verso gli altri, in particolare verso i più bisognosi di aiuto e di sostegno.
La ragione del dono la si ritrova nelle ragioni del libro, dove si si incrociano la passione per il calcio e l’amore per la propria madre. Due sentimenti che, nel racconto, assieme, silenziosamente, trasmettono l’insegnamento a non cedere alle avversità ma a essere sempre pronti a rialzarsi e a rinascere. Un messaggio di forte speranza per chi deve affrontare il lungo “viaggio” attraverso le malattie onco-ematologiche, un invito a guardare avanti e a confidare nella guarigione.
AIL LECCE ODV, ringrazia Carme Tommasi per la decisione di devolvere una parte del ricavato della vendita del suo libro all’Associazione contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, a sostegno della ricerca scientifica e dei pazienti della provincia di Lecce affetti da Emopatie.
Il volume può essere acquistato attraverso AMAZON.