AIL LECCE ODV CON FOCE PER LA VACCINAZIONE ANTI COVID DEI PAZIENTI ONCOLOGICI, CARDIOLOGICI ED EMATOLOGICI

Condividi con

FOCE (Federazione degli Oncologi, Cardiologi e Ematologi)  lo scorso dicembre ha chiesto, con un appello al quale aveva già aderito AIL, al Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, e al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, di rivedere le priorità nella vaccinazione anti Covid; la Struttura Commissariale e il Ministero della Salute hanno accolto le richieste e promosso un cambiamento nella sequenza e nella cronologia delle categorie da vaccinare, collocando anche i cittadini con tumori del sangue successivamente agli ultraottantenni e prima delle altre classi di età.

Ma i cittadini più fragili non possono più aspettare e, considerati i tempi del piano vaccinale per gli over 80, è necessario chiedere al Governo che i programmi vaccinali degli ultraottantenni e dei pazienti ematologici siano svolti in concomitanza su tutto il territorio nazionale.

FOCE ha quindi inviato una lettera al Commissario Arcuri e al Prof. Franco Locatelli (Presidente del Consiglio Superiore di Sanità), per chiedere che i programmi vaccinali degli ultraottantenni e dei pazienti oncologici, cardiologici e ematologici ad alto rischio siano svolti in concomitanza su tutto il territorio nazionale (https://www.foce.online/articoli-news/covid-foce-vacciniamo-subito-i-pazienti-con-tumori-e-malattie-del-cuore)

AIL LECCE ODV,  assieme ad AIL NAZIONALE, SOSTIENE LA CAMPAGNA DI FOCE per la somministrazione della vaccinazione anti Covid-19 ai pazienti oncologici, cardiologici ed ematologici in contemporanea con gli ultraottantenni.