Il 28 maggio 2022 si terrà a Lecce il primo incontro nazionale in presenza, pazienti-medici sui linfomi.
L’incontro è organizzato da AIL nazionale – AIL PAZIENTI – insieme al Gruppo Pazienti Linfomi AIL-FIL, con la collaborazione della sezione AIL di Lecce.
L’incontro si terrà presso la Sala Leonardo del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, in viale Porto l’Europa, 5 a Lecce, a partire dalle ore 9:00. Si tratta del primo incontro in presenza dopo la pandemia e, se pur trasmesso anche in diretta sul web, l’evento resta una scommessa e una sfida che ci vede impegnati nel tornare a un contatto più diretto con i nostri pazienti e i loro familiari e assistenti.
Il programma, che è stato definito su proposta del Gruppo Pazienti Linfomi, con la collaborazione della Rete Ematologica Pugliese e della Fondazione Italiana Linfomi, contiene temi di grande attualità che vanno dalle nuove terapie cellulari alla telemedicina.
Sarà presente il Presidente nazionale AIL Giuseppe Toro ed il Presidente della Fondazione Italiana Linfomi – Dott. Andrés J.M. Ferreri oltre a tutti direttori dei Centri di Ematologia della Puglia e per la nostra provincia, il dott. Nicola Di Renzo ed il dott. Vincenzo Pavone.
Il convegno è destinato ai pazienti, ai loro familiari/assistenti e agli operatori sanitari del territorio. L’accesso è libero ma occorre registrarsi scrivendo una mail a: seminari@ail.it oppure chiamando il numero 06/70386018 ovvero contattando la segreteria di AIL LECCE: telefono: 393 9941669 – 0832 343459 Fax: 0832 343459 Mail: segreteria@aillecce.it.