21 GIUGNO – NON SIETE SOLI – NE PARLIAMO CON IL DOTT. NICOLA DI RENZO, CON IL DOTT. VINCENZO PAVONE E CON I VOLONTARI DI AIL LECCE

Condividi con

 Come ogni anno il  21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

Anche AIL LECCE partecipa all’iniziativa. Abbiamo voluto evitare manifestazioni in presenza e per tale ragione abbiamo deciso di raccontare, attraverso quattro interviste, l’impegno di AIL LECCE a sostegno dei pazienti e dei loro familiari e dei medici che operano sulla frontiera, attraverso la voce degli stessi medici e volontari.

Un filo rosso lega tutte le interviste, è il filo rosso dell’impegno sociale di AIL LECCE a tutela della salute. Un impegno che si traduce quotidianamente in azioni concrete di cittadinanza attiva per lo sviluppo della ricerca scientifica e per il rafforzamento degli interventi nella lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma. 

Il dott. Nicola Di Renzo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e il dott. Vincenzo Pavone, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche presso l’Ospedale Cardinale Panico di Tricase, parleranno delle loro esperienze di soggetti attivi nella ricerca clinica e scientifica e delle nuove cure che è possibile proporre ai pazienti.

I Volontari di AIL, Mario Tarricone, Angelo Galati e Sandra Cesari parleranno del ruolo di AIL LECCE, del profilo del Volontario e dei servizi che l’Associazione eroga a favore dei pazienti, dei loro familiari e delle Ematologie presenti sul territorio della provincia di Lecce.

Vi aspettiamo qui a partire da Lunedì  21 giugno o sul nostro Canale YouTube o sulle nostre pagine dei Social Network.